lunedì 13 luglio 2015

The Story so Far. Una fan fiction a cura di Sergio L. Duma. (Parte II)


Le cose iniziano a cambiare quando giunge a Twin Peaks una giornalista specializzata in casi di cronaca nera. Avendo saputo dell’assassino di Laura, la donna intende scrivere un articolo al riguardo e incomincia a fare domande a coloro che un tempo furono coinvolti nella faccenda. E’ in questo frangente che scopre che l’agente Cooper (di fatto il doppio) è in carcere per omicidio. Inoltre strani eventi mettono sul chi vive l’FBI e in particolare la sezione Rosa Azzurra. Gordon Cole si è ritirato e si dedica alla Meditazione Trascendentale e adesso a capo della sezione c’è Albert Rosenfield. E’ lui che invia Sam Stanley a Twin Peaks perché, da alcune informazioni ricevute da un collaboratore segreto, sta per accadere qualcosa di terribile. Infatti, non appena Stanley arriva a Twin Peaks scopre che lo scomparso Chester Desmond è stato ritrovato in stato confusionale nei pressi del lago in cui venticinque anni prima Pete aveva scoperto il cadavere di Laura. Gli eventi sono collegati e hanno probabilmente a che fare con le macchinazioni degli esseri della Loggia Nera.
A Twin Peaks ci sono poi due nuovi arrivi: la prima è Judy, una ragazza identica a Laura Palmer, però più matura e con i capelli rossi, e che sembra avere un legame con l’agente Philip Jeffries, tuttora ufficialmente scomparso. La sua presenza a Twin Peaks è un mistero e naturalmente quando i vari abitanti di Twin Peaks la noteranno reagiranno con stupore.
James riceve in piena notte la visita improvvisa del padre che l’aveva abbandonato da piccolo e scopre verità sconvolgenti sul suo conto. Si chiama Fred Madison, faceva il musicista e lavorava nella West Coast ed è stato condannato alla pena capitale per l’omicidio della sua seconda moglie Reneé. Fred non aveva mai riconosciuto James ed è stata la madre a dare al figlio il suo cognome. Fred è ricercato dopo essere evaso e costringe James a nasconderlo in casa sua. L’uomo è in contatto con un’entità denominata Mystery Man, esponente della Loggia Nera che agisce prevalentemente a Los Angeles e non a Twin Peaks.
E arriva poi Diane, la segretaria di Cooper che intende far visita a quello che crede essere il vero agente dell’FBI. Incontra Truman e tra i due sembra nascere un’improvvisa, reciproca attrazione.
Un ultimo importante dettaglio: Sarah Palmer, un giorno, parlando con Eileen, le fa vedere un vecchio album fotografico. Tra le vaire foto c’è n’è una che ritrae Leland da bambino in compagnia della nonna. Le fattezze del  piccolo Leland e della donna anziana sono quelle della Signora Tremont e di suo nipote.
Queste sono le premesse della nuova stagione…




Nessun commento:

Posta un commento