martedì 21 luglio 2015

Ciclica ed incessante la voce del gufo riecheggia tra i boschi (I Parte) - di Luke Walters

C'e un rumore ...un rumore di acqua scrosciante al cospetto del Great Northen...l'immagine ritorna li dentro...li nel bagno dove cooper si finge svenuto ...il sangue colante sulla fronte squarciata da una ferita profonfa...e il suo amico Harry Truman lo sorregge insieme al dottor Hayward.
Harry riporta Cooper nel suo letto "Hai bisogno di riposo " dice... Dale annuisce con un ghigno perverso e si fa adagiare sul letto mentre il Dottor Hayward gli applica una fasciatura .
La banca di Twin Peaks è scoppiata da un paio di minuti....la polvere avvolge gli alberi poco distanti...e arriva una chiamata alla stazione di polizia "Accorrete!!! è successo qualcosa di terribile qui !!!!" Lucy risponde farfugliando "chi ,..che cosa ..dove dice scusi?" e la voce al telefono "Alla banca di Twin P...." e la comunicazione cade.
Lucy guarda Andy con un sorriso pervaso di amore...non si è nemmeno accorta di cio' che e' accaduto..della telefonata...guarda il suo uomo e gli dice "voglio un bel prato di fronte alla nostra nuova casa...voglio vedere te e il nostro bambino giocarci sopra.
Andy sorride si sporge per dare un bacio a Lucy quando sul piu' bello lucy gli da uno schiaffo e lo ammonisce " la prossima volta che ti rivedo andare in bango con le riviste di ragazze mezze nude ti riempio di calci".
Benjamin Horne intanto ha perso la memoria...mima insieme al figlio alcune mosse degli indiani quando la moglie ...una volta agganciato il telefono ..urla il nome di Audrey a squarcia gola...in preda al dolore.
Benjamin guarda suo figlio e portandosi la mano alla bocca simula l'urlo che il nano fece dentro la loggia nera.

Dissolvenza...il maggiore Briggs passeggia tra i boschi, sono le ore 12,30 circa..il maggiore osserva gli arbusti e un leggero venticello accarezzare i rami. Ha un volto preoccupato..come se qualcuno dall'alto della sua autorità gli avrebbe rivelato qualcosa di davvero inquietante. Ad un tratto sussurra tra se e se....glastonbury grove...glastonbury grove.... si è li' che devo ...(e di colpo cala la notte su Twin Peaks)  ...diventa tutto tetro...un buio che nulla a a che vedere con l'ora che scoccano le lancette dell'orologio. Gli abitanti di Twin Peaks accorrono nelle strade ..si chiedono...cosa stara' mai succedendo?
Il maggiore Briggs ha un espressione consapevole di cio' che sta per verificarsi...Giove e saturno stanno per terminare la loro congiunzione...stanno per disallinearsi (cio' presume che la porta per le due logge rimarra' aperta per pochissimo tempo ancora e che per la prossima congiunzione si dovrà aspettare ancora tanto tempo) ...in questo frangente Briggs ha come una paura che l'attanaglia e grida ad alta voce : COOPER! COOPER! devo portarti fuori da li...il mio dovere è quello di sacrificare la mia vita in cambio della tua liberazione ..è necessaria la mia garmonbozia!

Nessun commento:

Posta un commento