lunedì 29 giugno 2015

Lo sai da dove vengono i sogni ?




Casa Briggs, padre, madre e figlio sono seduti per la prima colazione. Siamo ancora a 25 anni fa.
Betty chiede insistentemente di Cooper, facendo molte domande, il Maggiore osserva la tazza del caffè, risponde in modo cordiale ma evasivo, facendo ruotare la tazza rumorosamente sul piattino, ma le sue non sono affatto risposte. Bobby batte rumorosamente il pugno sul tavolo interrompendo la conversazione, chiedendo a gran voce al padre di dire per una volta in vita sua la verità.
Il maggiore si gira di scatto ed allo stesso momento si spengono tutte le luci, tranne una che illumina un angolo della stanza. Da quel flebile fascio di luce si intravede la vecchia signora che abitava nella rulotte al Fat Trout Park.
E' ancora più sporca e raccapricciante, copre mezzo volto con una specie di maschera di cartapesta, o forse è uno straccio marrone. Emette solo dei mugolii incomprensibili e si muove in avanti a scatti. Capiscono tutti che è BOB, è tornato, in un'altra forma.
Sparisce, le luci si riaccendono, la quiete di casa Briggs viene squarciata da urla terrificanti, i tre si ritrovano a terra in un angolo, abbracciati stretti, terrorizzati, non avevano mai assistito a niente di più terribile.


Liberamente tratto da un sogno di Alessandra Di Martino.

Nessun commento:

Posta un commento