giovedì 25 giugno 2015

Kyle Maclachlan, ritorno a Twin Peaks



Come forse avrete notato il nostro amato Kyle Maclachlan è in giro a promuovere il suo ultimo lavoro, ossia il doppiaggio del film Pixar, Inside Out. Quasi tutti i magazine, blog, ecc ecc..interessati all'evento hanno approfittato per fargli qualche domanda sull'attesissimo ritorno di Twin Peaks. Abbiamo fatto per voi una raccolta delle sue dichiarazioni.

- Quale è stata la tua reazione iniziale all'idea di tornare ad indossare i panni dell'agente Cooper ?

- All'inizio è stata una sorpresa. Interpretare di nuovo quel personaggio è stata una fantasia che ho sempre un po' "represso". Come ho sempre detto è un ruolo che amo, un mix di tantissimi elementi, una persona decisamente complessa.
Non avevo mai pensato seriamente a che direzione potesse prendere, mi dicevo chissà...magari succede.
Tuttavia , io e David siamo molto amici ed è capitato che davanti ad una tazza di buon caffè ci trovassimo a parlare dei personaggi che abbiamo creato insieme.
"Kyle, ci hai mai pensato a come potrebbe essere?" Ma nulla più.
Quando mi ha detto: “beh sembra proprio che torneremo a Twin Peaks”,  mi ha completamente sorpreso e reso enormemente felice, sia perché interpreterò un personaggio che amo, probabilmente il mio preferito, sia perché dopo tantissimo tempo ritornerò a lavorare con David.
Non riesco a spiegare quanto mi renda felice l’idea che ci sia di nuovo lui dietro la macchina da presa a dirigermi. E’ uno dei migliori registi di sempre, ha un modo di lavorare unico, adoro  il mondo che sa creare, è un vulcano di idee, sempre positivo, crea un ambiente in cui un attore può esprimersi al meglio.

Come credi che sarà l'impatto della nuova serie con il pubblico ? Dopotutto stiamo parlando di uno show assente dai palinsesti da 25 anni.

Beh...quando è andato in onda Twin Peaks in TV non c'era niente di simile, praticamente ha cambiato le carte in tavola, definendo uno stile ben preciso ed ispirando tanti altri programmi venuti dopo.
Sicuramente i social media hanno rivoluzionato la fruizione di uno show , ad esempio con il live tweeting, cosa che ho potuto sperimentare in prima persona con Agents of Shields. Ma posso dirti con certezza che Twin Peaks è sempre stato "vivo" , e proprio sui social media c'è un interesse fortissimo. I fans sono molto attivi, sempre con nuove idee, teorie, interpretazioni. Vedremo l'impatto che avrà sullo show e viceversa

Non trovi sia incredibile che uno show come True Detective , indubbiamente influenzato dalle atmosfere di Twin Peaks , potrebbe ritrovarsi in competizione con voi agli Emmy ?

Non c'è nulla come Twin Peaks, quello che ha creato Lynch è una sensibilità del tutto differente . La nuova serie sarà qualcosa di completamente nuovo ed inaspettato

-          Quando inizieranno le riprese ?

Orientativamente posso dirti tra Settembre ed Ottobre

Hai letto i copioni ? Puoi anticiparci qualcosa ? 

Certamente, ne ho letto un paio, ma non posso proprio rivelare nulla. Mi piacerebbe, ma posso dire solo che è qualcosa di straordinario.


Nessun commento:

Posta un commento